Accessori

Occhiali / Lenti a contatto / Liquidi

Liquidi, accessori per occhiali e lenti a contatto

Tutti coloro che indossano occhiali da vistace da sole conoscono l'importanza di avere i giusti accessori, ecco perchè offriamo ai nostri clienti una vasta selezione di astucci per occhiali rigidi, morbidi, pannetti in microfibra per pulire gli occhiali, catenelle, nastri per tenere fermi gli occhiali utili soprattutto ai bambini o agli sportivi, clip da sole polarizzate per trasformare l'occhiale da vista in un occhiale da sole e molto altro.

Anche i portatori di lenti a contatto necessitano di una serie di accessori per la manutenzione e il comfort. Infatti tutte le lenti a contatto, rigide o morbide che siano, necessitano di alcuni importanti accessori, tra cui contenitori a cestello, piatti o contenitori a clessidra per le lenti rigide, semirigide o gaspermeabili. Per le lenti rigide gaspermeabili sono disponibili anche ventose per agevolare la rimozione. Le lenti morbide mensili, semestrali annuali devono essere correttamente pulite con appositi detergenti, disinfettate e conservate in soluzioni adeguate. Ogni tipo di lente a contatto richiede la scatolina porta lenti adeguata, in modo che non si rompano e che non si sporchino. Le lenti rigide gas permeabili richiedono l'uso di altri tipi di liquidi e custodie.

I consigli dell'ottico

↬ Riponi sempre i tuoi occhiali in una custodia, se devi portarli in una borsa o metterli in un cassetto o in un contenitore con altri oggetti, l'astuccio indicato è quello rigido, vi sconsigliamo di portare gli occhiali in tasca in una custodia morbida: si potrebbero storgere.

↬ Pulisci gli occhiali lavandoli in acqua tiepida con sapone neutro per le mani, asciugali con il pannetto in microfibra apposito.

↬ Usa il cordino per estetica o solo nel caso di estrema necessità, far penzolare gli occhiali al collo potrebbe esporli a danneggiamenti, graffi e rotture.

↬ Le lenti a contatto devono sempre essere risciacquate con soluzione salina, per rimuovere i residui degli altri liquidi.

↬ Le lenti a contatto devono essere pulite in modo più approfondito almeno una volta ogni dieci giorni, quelle morbide anche più spesso, con perossido o liquidi disinfettanti adeguati.