Lenti a Contatto

Personalizzate/Usa e Getta

Lenti a contatto

Nella sede di piazza Attias è possibile acquistare la maggior parte delle lenti a contatto in commercio sia usa e getta che personalizzate. Il servizio offerto ai nostri clienti è completamente personalizzato, infatti, in base alle necessità oltre al controllo della vista, sarà possibile fare anche controlli più specifici e test di prova. Il nostro contattologo, Alessandro Mugnai, ottico, optometrista e biologo, collabora da anni con medici oculisti nell'applicazione di lenti a contatto personalizzate e non solo. In base alle esigenze di vita, alla gradazione ed ad altri parametri individuali potremo scegliere se applicare lenti morbide o semirigide, usa e getta, trimestrali, semestrali o annuali etc.

Lenti a contatto personalizzate

In molti casi le comuni lenti a contatto usa e getta non sono applicabili, per questo Ottica Mugnai propone lenti personalizzate per ogni esigenze. Quali sono i casi in cui le lenti a contatto standardizzate non vanno bene? Sicuramente sarebbe sempre meglio indossare lenti a contatto realizzate appositamente per il nostro occhio, la nostra curva corneale e le nostre diottrie. Tuttavia in casi come cheratocono, astigmatismi particolari e miopie in evoluzione, necessità di visione a più distanze, sarebbe bene utilizzare lenti specifiche e personalizzate.

Lenti personalizzate

Lenti Ortocheratologiche

L'ortocheratologia è un particolare metodo di applicazione delle lenti a contatto. Le lenti vengono indossate la notte e tolte il giorno, la persona vede senza alcun ausilio. Le lenti ortocheratologiche sono molto diffuse anche per la prevenzione della progressione miopica, è dimostrato, infatti, che in molti casi rallenta la miopia, talvolta fino a fermarne la sua progressione.

Lenti a focalità variabile

Lenti diurne, che variano il proprio potere in modo da permettere la visione sia da vicino che da lontano e che, in alcuni casi, rallentano lo sviluppo della progressione miopica.

Lenti per cheratocono

Il cheratocono è una patologia degenerativa che deforma la cornea creando, di conseguenza astigmatismi irregolari e una progressiva difficoltà visiva. Esistono varie tipologie dilenti per cheratocono il nostro contattologo, il dott. Alessandro Mugnai, biologo, ottico e optometrista, valuterà in base alla situazione quale lente è più idonea nel caso specifico.